Una pubblicità accattivante, il packaging giusto, il soddisfacimento di un bisogno o il semplice piacere di fare shopping. Sono davvero tanti i fattori che possono spingere il consumatore ad un acquisto d’impulso e dipendono da mille emozioni, perché ogni acquisto è un’emozione che può essere legata ad una reale utilità del cliente, ad una convenienza economica, oppure ad un bisogno temporaneo ed effimero, legato al piacere di fare shopping o alla voglia di ottenere un prodotto alla moda.
Per un venditore è molto importante farsi trovare sempre pronto e per essere pronti c’è bisogno di un’organizzazione del negozio che deve essere perfetta in ogni aspetto. In questo campo l’alleato giusto è SIACLOUD, il gestionale facile da usare e che migliora le performance dei negozi che lo utilizzano.
Con la sua interfaccia semplice ed immediata, infatti, SIACLOUD raccoglie tutti i dati di ogni rivendita e li organizza, in modo da renderli utili al momento giusto. Le vendite di un determinato prodotto, il periodo dell’anno giusto, la presenza di clienti in negozio, l’organizzazione dei turni e tanti altri piccoli dettagli possono aiutare il cliente a provare l’emozione giusta.
Perché gli acquisti d’impulso, quelli non pianificati, sono legati a tanti aspetti emozionali. Il cliente viene colto da un’emozione improvvisa, legata al ricordo di una pubblicità oppure al gusto di acquistare un nuovo accessorio. Quando il cliente sta vivendo questa emozione impulsiva, l’azienda deve essere pronta a regalare la migliore «shopping experience» possibile al consumatore. Con il software SIACLOUD si migliorano la gestione del negozio e l’accoglienza dei clienti, curando nel migliore dei modi tutti gli aspetti che portano i consumatori a vivere un’emozione. In pratica, se accanto al prodotto giusto si abbina il gestionale SIACLOUD, il cliente vive l’emozione dell’acquisto e il successo è assicurato.