SiaCloud

Customer satisfaction, clienti e scatola magica: SIACLOUD può essere la “chiave”

Ogni venditore ha un sogno: avere la chiave giusta per aprire la scatola magica e scoprire tutti i segreti e i sogni dei suoi clienti. Perché, in fondo, il cliente è il vero tesoro di ogni negoziante. Per preservare il proprio tesoro è necessario che il cliente sia sempre soddisfatto, contento di tornare e pronto a spendere una buona parola con gli amici per convincerli a loro volta ad affidarsi al negozio di fiducia. Per questo, ogni venditore deve avere come unico obiettivo la customer satisfaction.

Come si raggiunge questo traguardo? Ogni venditore deve essere in grado di rispondere al meglio a tutte le sue richieste, ma per farlo deve conoscerne i gusti, i desideri, le preferenze, i sogni. In pratica, l’ideale per un negozio sarebbe poter avere di fronte una scatola magica e possederne una chiave per accedere a numeri, gusti, scelte, colori, sogni e desideri, tutta una serie di informazioni sul proprio cliente preziose ed utili, anzi indispensabili, per un’azienda così da vincere in termini di preferenza battendo a pieni voti la concorrenza.

Parola d’ordine: customer satisfaction.

Ovviamente, chi riesce ad aprire questo scrigno magico sarà la scelta preferenziale del cliente. E quel cliente sarà pronto a parlare bene dell’azienda e a fare il passaparola, il vero valore aggiunto per ogni venditore. Si torna all’interrogativo di prima: come si può avere quella “chiave” per accedere allo scrigno magico?

La risposta è sempre la stessa: customer satisfaction. Che può essere raggiunta con tanti piccoli tasselli, molti dei quali si inquadrano nella maniera giusta grazie a SIACLOUD. Sì, perché quelle informazioni indispensabili non sono altro che dati, che in gran parte il gestionale SIACLOUD già raccoglie in automatico. Registrando quanto tempo un cliente sosta in negozio, quale prodotto si vende di più, in che periodo dell’anno, in quali giorni è necessaria maggiore presenza di dipendenti all’interno dello store per accompagnare i possibili compratori nella scelta dei prodotti giusti.

SIACLOUD, dunque, rappresenta lo strumento utile per effettuare la raccolta dati, l’elaborazione degli stessi e l’estrazione di notizie fondamentali per l’azienda per svolgere attività di marketing automation. Il tutto in una interfaccia semplice e immediata. La chiave per lo scrigno magico che cercano tutti i venditori è SIACLOUD.