SiaCloud

Integrare tutte le attività informatiche, con SIACLOUD si può

Se un cliente acquista online e ha necessità di ritirare in un determinato store, deve avere la certezza di trovare il suo prodotto alla data stabilita. In questi casi, l’organizzazione di un’azienda è davvero complessa, poiché si intrecciano problematiche informatiche a più livelli. Molte aziende sono specializzate in una singola attività, tra quelle di cui necessitano.

Invece, il software SIACLOUD è l’unico che riesce a controllare tutti i diversi tasselli. Dallo shopping online al ritiro del prodotto, consente di integrare le attività con grande facilità, garantendo velocità, economia e innovazione. In particolare, il software di cassa studiato da Siacloud corre in aiuto dei gestori dei negozi, intercettando tutti i flussi di informazioni e mettendoli a disposizione in tempo reale.

Un programma innovativo, frutto di uno specifico studio effettuato su richiesta. “Bisognava affrontare il problema a 360 gradi – spiegano Giuseppe e Alessia Fiengo di SIACLOUD – e per questo abbiamo integrato le attività con il software di cassa”.

Velocità, economia, innovazione.

Il fattore positivo è che il sistema è più fluido, quello negativo può essere per l’azienda quello di avere un solo fornitore ed essere legato. Ma Siacloud garantisce velocità, economia, innovazione.

Grazie al software di Siacloud, le aziende possono ricevere l’ordine e inviarlo al punto vendita, avvisando in tempo reale l’acquirente tramite mail o sms dell’arrivo della merce a destinazione. Tutto si semplifica se il pagamento avviene direttamente online e, dunque, c’è da gestire solo il ritiro della merce.

La problematica può complicarsi se il pagamento deve avvenire all’interno del punto vendita, ma anche per questo c’è una soluzione. Tutti i flussi sono controllati dal software SIACLOUD presente nel punto vendita e gestiti in automatico, così bisognerà solo gestire la vendita vera e propria. Il computer diventa proattivo, indicando anche quali sono le attività che i dipendenti devono svolgere.

E se il cliente ordina un prodotto e non lo ritira? Anche in questa fase, il software di cassa SIACLOUD gestisce ed elabora la problematica. Se dopo 15 giorni il pacco non viene ritirato, torna nei magazzini. Grazie a un avviso che arriva automaticamente ai dipendenti.