SiaCloud

Con SIACLOUD per migliorare la loyalty e “coccolare” i clienti

La fidelizzazione del cliente è uno degli obiettivi fondamentali di ogni store e catena di negozi. Per avere consumatori fedeli, che tornano con piacere per qualsiasi acquisto, bisogna studiare campagne mirate, perché la loyalty non è un passaggio automatico. Il sistema Siacloud arriva in sostegno per la gestione automatica di diversi aspetti, raccogliendo i dati e gestendoli nella maniera giusta, così da permettere ai gestori dei negozi di “coccolare” i propri clienti.

Sono numerosi gli stratagemmi per migliorare la competitività e aumentare la customer loyalty. Quello maggiormente utilizzato è legato alla raccolta punti in funzione di benefit come sconti dedicati e regali. Dalla classica “fidelity card”, adesso si è passati direttamente alle app e allo smartphone, che consentono un’interazione diretta con il cliente. Quella interazione – fatta di messaggi, voucher, sconti mirati, inviti a tornare con benefit irrinunciabili – rappresenta uno dei modi migliori per invogliare il cliente a tornare, magari collezionando altri punti e altri sconti dedicati.

Con Siacloud la raccolta di dati avviene in automatico e in tempo reale, con la condivisione delle informazioni anche con gli altri store di una stessa catena di negozi. Dunque, se si acquista un determinato prodotto in un negozio, si accumulano punti fedeltà che risulteranno in tempo reale anche negli altri punti vendita di una medesima catena, così da consentire l’applicazione di sconti in un altro negozio dello stesso marchio.

Grazie a Siacloud, è già possibile inviare ai clienti notifiche mirate, aggiornandoli sul loro “punteggio” e invitandoli a tornare in negozio, intercettandoli grazie alla geolocalizzazione. Il team di Siacloud, inoltre, sta studiando nuove funzioni da integrare al suo sistema, per migliorare ulteriormente l’interazione con i clienti e, di conseguenza, la loyalty.