Con SIACLOUD per un nuovo rapporto (senza intermediazioni) tra aziende e clienti

Saltare le intermediazioni per rivolgersi direttamente al cliente: con SIACLOUD si può.

Oggi molte aziende affidano a rappresentanti “esterni” le relazioni con negozianti che magari operano all’estero, dunque in zone non facilmente raggiungibili soprattutto in un periodo di emergenza sanitaria come quello attuale.

Ma nel momento in cui il cliente viene messo nella condizione di acquistare direttamente dall’azienda madre i propri prodotti, l’intermediario viene scavalcato e i costi per l’azienda si abbattono.

Come arrivarci? È un percorso non semplice.

Si parte dal Business to business per arrivare al Business to consumer. SIACLOUD offre un software e consulenza per arrivare a questo importante risultato, grazie a una lunga esperienza con grandi imprese come Sorbino, storico partner di SIACLOUD che vanta punti vendita con esigenze in alcuni casi molto differenti tra loro.

“Si lavora insieme per accontentare ogni esigenza con progetti innovativi. E arrivare al risultato più atteso: quello di permettere a un marchio di rivolgersi direttamente al consumatore finale e non più al punto vendita”, assicurano Giuseppe e Alessia Fiengo di SIACLOUD. “Alcune aziende hanno addirittura deciso di abbandonare completamente il B2B, altre – come la stessa Sorbino – non possono farlo perché hanno brand che vengono venduti esclusivamente nei negozi.  Ad ogni modo, la nuova ‘mission’ è sviluppare idee e progetti per un nuovo rapporto (senza intermediazioni) tra aziende e clienti”.

 

Tags: