COME FUNZIONA

WORKIMAGE
WORKIMAGE, laddove è necessario gestire immagini di qualsiasi natura (prodotti, copertine di workbook, banner su sito di ecommerce, …) questa applicazione consente memorizzare queste informazioni in un CLOUD privato.
Leggi tutto..

VSTORE
VSTORE, se non presente inizialmente bisognerà “costruire” il magazzino on line, che sarà la ns vetrina che presentando i prodotti avrà il compito di creare fatturato.Sarà il nostro negozio al quale bisogna “accompagnare” i clienti per gli acquisti.
Leggi tutto..

WIDGETS
WIDGET, La suite dei widget consente di monitorare costantemente alcuni eventi per consentire intervento immediato oppure per avere notizie aggiornate sulle attività svolte. I widget possono essere posizionati su parti dello schermo in tutte le funzionalità disponibili a seconda dell’esigenza.
Leggi tutto..

JOB TIME
JOBTIME, consente di acquisire, per ogni dipendente del negozio, l’ora e la data di inizio lavoro e l’ora di termine lavoro. E’ previsto anche gestire interruzione temporanee e la relativa ripresa.
Leggi tutto..

COMUNICATION
COMUNICATION, questa Applicazione consente di inviare messaggi a tutti coloro che fanno parte della organizzazione. I messaggi inviati possono avere caratteristiche di tipologia (INFORMATIVI o BLOCCANTI) e di verifica ricezione.
Leggi tutto..

ACCOUNTING
ACCOUNTING, il modulo consente di gestire semplicemente le esigenze di una azienda da un punto di vista contabile amministrativo. Sono coperte le Aree di: Contabilità Generale, Contabilità Clienti/Fornitori, Contabilità Iva, Gestione Bilancio, il tutto secondo le attuali normative fiscali.
Leggi tutto..

BUDGET
BUDGET, consente determinare e assegnare ad uno STORE gli obiettivi di vendita per un periodo determinato. E’ possibile poi monitorare continuamente il posizionamento del realizzato rispetto agli obiettivi e determinare quale sarà previsionalmente il risultato con il trend attuale.
Leggi tutto..

HOME
HOME è il prerequisito di qualsiasi attività debba essere gestita, mette a disposizione in modo semplice e intuitivo tutti i parametri di base per la gestione organizzata di delle informazioni aziendali, è suddiviso in sezioni ognuna delle quali si occupa di un argomento specifico.
Leggi tutto..

PARTNER
PARTNER, Il modulo consente la movimentazione della merce in vendita, con differenti forme (Fatture/DDT). Un’applicazione semplice ed affidabile consente di gestire la distribuzione in base a taglie e colori, inserire e raggruppare ordini di clienti..
Leggi tutto..

B2B
B2B, consente di gestire i rapporti con i partner aziendali, sia Agenti, che Affiliati, che Clienti. Attraverso tale modulo un cliente potrà effettuare l’ordine di riassortimento merce attraverso l’accesso ad un portale, senza necessariamente dover passare attraverso l’ufficio vendite..
Leggi tutto..

LOGISTIC
LOGISTIC, tale modulo consente la gestione facilitata della logistica prodotti. Sono utilizzati terminali PDA, collegati in radiofrequenza e permette la gestione in modo semplice ed efficace di tutte le attività relative alla preparazione e spedizione merci ordinate dal sistema centrale.
Leggi tutto..

STORE
STORE, consente la gestione di tutte le attività di un punto vendita, sia singolo che parte di una catena retail, diretti o affiliati. Include tutte le attività legate alla vendita dei prodotti ed alle altre attività di utilizzo quotidiano. E’ prevista la gestione della cassa e permette in modo semplice la vendita al banco..
Leggi tutto..

DIARY
DIARY, consente l’annotazione di tutto ciò che l’utente ritiene opportuno per eventuali consultazioni future. Le informazioni immesse saranno condivise con la sede centrale che le potrà consultare.
Leggi tutto..

RESTOCKING
RESTOCKING, è il modulo da utilizzare se lo store nel quale avvengono le vendite ha al suo interno un deposito dove risiedono i prodotti che devono riassortire l’area vendite.
Leggi tutto..

INVENTORY
INVENTORY, Il modulo non sostituisce quello relativo agli inventari presente nel modulo HOME ma si aggiunge e consente di effettuare in una modalità diversa di monitorare e controllare le giacenze dei prodotti negli store in modo immediato.
Leggi tutto..

PROMOTION
PROMOTION, consente di creare campagne promozionali da abilitare negli store. Le promozioni possono essere create su base di template precostituiti (è il caso di PROMOTION LIGTH) oppure possono essere create in modalità libera..
strong>Leggi tutto..

POS-CONNECT
POS-CONNECT, il modulo che consente il collegamento tra la cassa ed il terminale POS.
Leggi tutto..

WORKFLOW
WORKFLOW, il modulo consente il controllo degli spostamenti delle merci tra sedi diverse, evidenziando tutte le anomalie riscontrate. WORKFLOW, il modulo consente di monitorare i trasferimenti di merce dalla sede centrale ai punti vendita, dai punti vendita alla sede e tra i punti vendita.
Leggi tutto..

CASHCONTROL
CASHCONTROL, Il modulo consente la gestione controllata degli incassi contanti effettuando un tracciamento completo di essi. Partendo dal fondo cassa con l’incremento del contanti dovuto alle vendite..
Leggi tutto..

GIFT
GIFT, è il modulo che consente la gestione controllata e completa delle Gift Card in tutto il retail..
Leggi tutto..

CRM
CRM, in questo raggruppamento si fa riferimento all’insieme applicazioni che servono a indirizzare attività di marketing finalizzate alla fidelizzazione della propria clientela.
Leggi tutto..

COUPON
COUPON, consente di creare coupon di sconto da distribuire negli store. I Coupon possono essere a tagli fisso (10 € di sconto) su una spesa minima di 100 €, oppure con valore in percentuale alla spesa effettuata o da effettuare in futuro.
Leggi tutto..

Immagini ON LINE

WORKIMAGE, laddove è necessario gestire immagini di qualsiasi natura (prodotti, copertine di workbook, banner su sito di ecommerce, …) questa applicazione consente memorizzare queste informazioni in un CLOUD privato. Successivamente è possibile l’accesso, a questo repository, da atre applicazioni che fanno utilizzo di immagini.Un esempio è la visualizzazione delle giacenze di un prodotto che ne visualizzerà anche la foto. E’ possibile oltre alla memorizzazioni di immagini anche aggiungere ad esse dei TAG di ricerca da utilizzare per ricerche più articolate.

Il modulo WORKIMAGE ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME

B2C – Vendita ON LINE

VSTORE, se non presente inizialmente bisognerà “costruire” il magazzino on line, che sarà la ns vetrina che presentando i prodotti avrà il compito di creare fatturato.

Sarà il nostro negozio al quale bisogna “accompagnare” i clienti per gli acquisti. Sono previsti i livelli di realizzazione STANDARD, ADVANCED e A PROGETTO che si differenziano per approccio e costi:

Il profilo Standard prevede la fornitura dei contenuti grafici a carico del cliente o scelti dai nostri grafici senza alcun coinvolgimento del committente; viene realizzata una sola ipotesi realizzativa del sito che sarà quella su cui saranno innestati i contenuti. E’ prevista una sola lingua oltre l’italiano e le traduzioni sono a carico del cliente. La piattaforma di e-commerce su cui si appoggia il sito di vendita on line è PRESTASHOP

Nel profilo Advanced, la fornitura dei contenuti grafici è a carico del cliente o saranno scelte dai nostri grafici senza alcun coinvolgimento del committente ma ne è prevista una ottimizzazione, da parte nostra, dei contenuti grafici finalizzata a rendere il sito più fruibile. Verranno realizzate 3 ipotesi realizzative che saranno proposte al cliente che sceglierà la sua. . E’ prevista una sola lingua oltre l’italiano e le traduzioni sono a carico del cliente. La piattaforma di e-commerce su cui si appoggia il sito di vendita on line è PRESTASHOP.

Nel profilo A progetto è previsto uno studio personalizzato del sito i cui contenuti grafici sono selezionati dal cliente su proposte personalizzate. Qualora si renda necessario è prevista anche la realizzazione ad hoc di contenuti multimediali, quotati separatamente. E’ prevista una sola lingua oltre l’italiano con traduzioni a carico nostro. In questo profilo è possibile aggiungere ulteriori lingue. In questo profilo il cliente deciderà se utilizzare la piattaforma PRESTASHOP oppure quella MAGENTO.

B2C-A, Integrazione dei flussi dati da SIACLOUD (Fisico) al sito B2C, Il modulo consente collegare ed esportare automaticamente le referenze immesse nel gestionale al sito web. Sono previste anche funzionalità che consentono di gestire descrizione dei prodotti più esaustive o che consentono di definire a fronte di codici colori anche trame e/o rappresentazioni RGB degli stessi. Questo modulo è necessario per non gestire sul sito le informazioni dei prodotti ma ereditarle direttamente dal sistema di gestione.

B2C-B, Integrazione dei flussi dati dal Sito a SIACLOUD (Fisico), Il modulo consente di verificare on line se la quantità acquistate sul sito sia disponibile nel magazzino fisico e nel caso bloccarla in attesa del pagamento. Alla chiusura del carrello opportune procedure su SIACLOUD consentiranno di gestire la preparazione e la spedizione dei prodotti acquistati, consentendo anche una comunicazione verso il cliente in termini di avanzamento (preparazione, spedizione, …)

B2C-C, Integrazione dei flussi dati con spedizioniere, Il modulo consente l’integrazione dei dati di spedizione con lo spedizioniere evitando di dover ridigitare le informazioni ma successivamente alla richiesta di spedizione oltre che avvisare lo spedizioniere si orttiene automaticamente il TRACKING NUMBER e la lettera di vettura. Il tutto sempre che lo spedizioniere sia attrezzato per l’integrazione.

I moduli B2C-A, B2C-B, B2C-C hanno come prerequisito i seguenti moduli: HOME, VSTORE

WIDGET, La suite dei widget consente di monitorare costantemente alcuni eventi per consentire intervento immediato oppure per avere notizie aggiornate sulle attività svolte. I widget possono essere posizionati su parti dello schermo in tutte le funzionalità disponibili a seconda dell’esigenza.

BEST SELLER, consente di “vedere” in tempo reale quali sono i prodotti più venduti tra gli store opportunamente aggregati. Il risultato del widget è sia grafico, per una visualizzazione immediate, che analitico per avere notizie sui numeri effettivi.

STORE TARGET, consente di “monitorare” le performance dello store analizzando e visualizzando in tempo reale i risultati raggiunti confrontandoli con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente. I dati che sono messi a disposizione per i confronti sono: Incassato, Pezzi Venduti, Scontrini Emessi, Presenze in Store, Tasso di conversione, Scontrino Medio, Media Pezzi sullo scontrino e Media Prezzo dei prodotti venduti.

STORE PARADE, Il widget consente di “vedere” in tempo reale la classifica degli store.

RESTOCKING LIGTH, consente avere sotto controllo le giacenze di magazzino rispetto ai prodotti esposti, per cui periodicamente (ad esempio ogni 5 minuti), sulla base del venduto dall’ultimo riassortimento, indica al responsabile dello store quali sono i prodotti che sono presenti nello store e devo essere riesposti.
I WIDGET hanno come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Rilevazione tempi di lavoro

JOBTIME, consente di acquisire, per ogni dipendente del negozio, l’ora e la data di inizio lavoro e l’ora di termine lavoro. E’ previsto anche gestire interruzione temporanee e la relativa ripresa. Un report consente di effettuare per periodi rendiconti di ore lavorate suddiviso per dipendente.

JOBTIME-STORE, Abilita la postazione all’applicazione JOBTIME

Il modulo JOBTIME ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME

Comunicazioni ON LINE

COMUNICATION, questa Applicazione consente di inviare messaggi a tutti coloro che fanno parte della organizzazione. I messaggi inviati possono avere caratteristiche di tipologia (INFORMATIVI o BLOCCANTI) e di verifica ricezione. La tipologia di messaggio conferisce alla comunicazione una urgenza o meno, infatti ad esempio, se il messaggio è BLOCCANTE, qualsiasi attività è in esecuzione sul computer del destinatario, viene fermato ed è necessario prendere nota del messaggio per proseguire nel lavoro. Il messaggio di tipo INFORMATIVO invece viene visualizzato da destinatario senza interrompere l’attività in corso. E’ possibile anche chiedere la FIRMA del messaggio per capire successivamente chi lo ha letto.

COUNICATION-ACCOUNT, è l’abilitazione dell’applicazione COMUNICATION sui dispositivi coinvolti.

Il modulo COMUNICATION ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME

Contabilità Aziendale

ACCOUNTING, il modulo consente di gestire semplicemente le esigenze di una azienda da un punto di vista contabile amministrativo. Sono coperte le Aree di: Contabilità Generale, Contabilità Clienti/Fornitori, Contabilità Iva, Gestione Bilancio, il tutto secondo le attuali normative fiscali.

STREAM- CBI, il modulo consente il raccordo tra i flussi bancari relativi agli accrediti POS con la contabilità partendo dagli incassi con monetica dei punti vendita. Questo consente di controllare immediatamente i reali accrediti con quelli previsti

Il modulo ACCOUNTING ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME
Il modulo STERAM-CBI ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME, ACCOUNTING, STORE

Assegnazione ed Analisi Obiettivi.

BUDGET, consente determinare e assegnare ad uno STORE gli obiettivi di vendita per un periodo determinato. E’ possibile poi monitorare continuamente il posizionamento del realizzato rispetto agli obiettivi e determinare quale sarà previsionalmente il risultato con il trend attuale.
Il modulo BUDGET ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME

HOME è il prerequisito di qualsiasi attività debba essere gestita, mette a disposizione in modo semplice e intuitivo tutti i parametri di base per la gestione organizzata di delle informazioni aziendali, è suddiviso in sezioni ognuna delle quali si occupa di un argomento specifico.

Archivi di base, in questa sezione sono gestite le informazioni necessarie per poter svolgere qualsiasi attività, definendo Sedi di lavoro, tipologie di prodotto gestiti, codici a barre; tramite una gestione tabellare si impostano sia le regole che le caratteristiche di base. Sempre in questa sezione si definiscono i prodotti oggetto della vendita con le loro caratteristiche, di seguito alcune delle funzionalità principali:

  • Tabelle di base dell’applicazione
  • Aziende
  • Store
  • Prodotti
  • Manutenzione prezzi di vendita
  • Prezzi e periodi di saldo
  • Manutenzione special price
  • Gestione prodotti continuativi
  • Gestione bar code INDICOD
  • Stampa Listino vendite

Acquisti, in questa sezione sono gestiti tutti i rapporti di acquisto con i fornitori e la gestione di tutte le implicazioni contabili derivanti questa attività, di seguito alcune delle funzionalità principali:

  • Ordini a fornitori
  • Carico da ordini e gestione dei residui
  • Generazione Etichette per fornitori
  • Riscontro Bolla fattura
  • Situazioni merci in ordine
  • Elenco consegne e fuori termini
  • Report consuntivo ordini

Magazzino, la sezione consente il controllo e la movimentazione dei prodotti gestiti con procedure standard oppure semplificate. E’ possibile effettuare trasferimenti di merci ad altre ubicazioni generando automaticamente sia i movimenti di uscita che quelli di entrata nell’ubicazione di destinazione. Sempre in quest’area è possibile gestire gli inventari delle ubicazioni fisiche. E’ possibile automatizzare il processo di riassortimento prodotti, di seguito alcune delle funzionalità principali:

  • Gestione generica dei movimenti merce
  • Trasferimenti merce
  • Rilevazione e gestione dell’inventario
  • Elenco prodotti da riassortire
  • Stampa etichette merci con codici a barre
  • Visualizzazione Movimenti e Giacenze merci
  • Report consuntivo prodotti
  • Report giacenze per ubicazioni
  • Report Best Seller/Slow Seller

Analisi, la sezione consente di ottenere oltre a report di tipo standard, anche situazioni di analisi che evidenziano le KPI più importanti relative alle attività svolte, di seguito alcune delle funzionalità principali:

  • Cruscotto vendite interattivo
  • Report prodotti
  • Report analisi fornitori
  • Report analisi collezione
  • Report consuntivo vendite
  • Report consuntivo Store
  • Report analisi per operatori
  • Report analisi per fasce orarie

Magazzino Fiscale, la sezione consente di ottemperare, per chi ha necessità, a tutti gli obblighi di legge relative al magazzino

  • Valorizzazione magazzino fiscale
  • Stampa schede prodotti
  • Stampa giornale di magazzino

Il modulo HOME non prevede moduli prerequisiti

Diffusione prodotti

PARTNER, Il modulo consente la movimentazione della merce in vendita, con differenti forme (Fatture/DDT). Un’applicazione semplice ed affidabile consente di gestire la distribuzione in base a taglie e colori, inserire e raggruppare ordini di clienti, avere sotto controllo l’avanzamento delle consegne. Il modulo permette di seguire l’attività di diffusione all’ingrosso, dalla fase di acquisizione degli ordini, fino all’arrivo della merce a destinazione. Di particolare rilievo nel modulo è la gestione del CONTO VENDITE completamente automatizzato fino alla fatturazione del venduto, di seguito alcune delle funzionalità principali:

Attività operative, queste sono le principali attività che il modulo consente di eseguire:

  • Gestione Listini Clienti
  • Bollettazione e Fatturazione al banco
  • Gestione degli ordini clienti
  • Fatturazione differita
  • Gestione degli incassi clienti
  • Generazione automatica spedizioni clienti
  • Generazione automatica documenti c/vendite
  • Spedizione con scelta cliente
  • Spedizioni con scelta prodotto
  • Gestione delle provvigioni agenti

Analisi attività, quelle di seguito sono i principali report che il modulo consente di ottenere:

  • Report impegni articolo
  • Report ordini aperti
  • Report documenti emessi
  • Analisi geografica venduto
  • Analisi Ordinato/Spedito
  • Report Ordinato/Spedito per Agente
  • Analisi Vendite su Clienti

Il modulo PARTNER ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME

@commerce B2B

B2B, consente di gestire i rapporti con i partner aziendali, sia Agenti, che Affiliati, che Clienti. Attraverso tale modulo un cliente potrà effettuare l’ordine di riassortimento merce attraverso l’accesso ad un portale, senza necessariamente dover passare attraverso l’ufficio vendite, accelerando in tal modo così gli ordini. La sede centrale quindi avrà tutti i dati automaticamente caricati all’interno dei suoi sistemi e potrà procedere con il riordino merce, ottimizzando al massimo risorse e tempi di lavoro. Allo stesso modo, anche un Agente potrà inserire gli ordini dei propri clienti attraverso il catalogo preimpostato. Ogni utente, se abilitato, potrà controllare lo stato degli ordini, giacenze e disponibilità di magazzino e posizione contabile, con la possibilità anche di concludere le transazioni pagamento direttamente con il metodo prescelto e in modo sicuro e protetto.

B2B ACCOUNT, Abilita l’utente all’utilizzo del portale

Il modulo B2B ha come prerequisito i seguenti moduli: PARTNER

Gestione avanzata movimentazione

LOGISTIC, iale modulo consente la gestione facilitata della logistica prodotti. Sono utilizzati terminali PDA, collegati in radiofrequenza e permette la gestione in modo semplice ed efficace di tutte le attività relative alla preparazione e spedizione merci ordinate dal sistema centrale. Collegato in modalità WIFI  con il sistema centrale, permette in modo rapido di visionare lo stato preparazione merce. Questa tecnica consente di “guidare” i preparatori indicando quali sono i prodotti di cui devono fare il picking secondo uno schema ottimizzato di percorso. Il risultato congiunto di queste attività ottimizzano i tempi di preparazioni che in alcuni casi sono abbattuti del 50%.

Attività operative, queste sono le principali attività che il modulo consente di eseguire:

  • Generazione automatica prelievi merce
  • Modifica priorità prelievi da effettuare
  • Gestione degli ordini clienti
  • Fatturazione differita
  • Gestione degli incassi clienti
  • Generazione automatica spedizioni clienti
  • Generazione automatica documenti c/vendite
  • Spedizione con scelta cliente
  • Spedizioni con scelta prodotto
  • Gestione delle provvigioni agenti

LOGISTIC-PDA, Il preparatore prende in carico una delle preparazioni da effettuare e con il terminalino collegato in WIFI effettua un percorso di prelievo guidato che oltre a far risparmiare tempo gli consente di ottenere anche alert nel caso in cui il prodotto che egli sta immettendo nello scatolo non è previsto.

Attività operative, queste sono le principali attività che il modulo consente di eseguire:

  • Presa in carico lista di prelievo
  • Prelievi controllati di merce prevista
  • Chiusura colli e generazione etichetta e Packing List del collo
  • Chiusura spedizione e generazione documento e Packing List spedizione

Il modulo LOGISTIC ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME, PARTNER

STORE, consente la gestione di tutte le attività di un punto vendita, sia singolo che parte di una catena retail, diretti o affiliati. Include tutte le attività legate alla vendita dei prodotti ed alle altre attività di utilizzo quotidiano. E’ prevista la gestione della cassa e permette in modo semplice la vendita al banco anche tramite postazioni touch screen. Se richiesto è possibile collegare la postazione di cassa con il misuratore fiscale, di seguito alcune delle funzionalità principali:


Attività di banco
, in questa sezione sono gestiti tutti i rapporti con i clienti alle casse e la gestione di tutte le implicazioni derivanti questa attività, di seguito alcune delle funzionalità principali:

  • Gestione completa dello scontrino
  • Gestione degli Incassi
  • Sospensione di uno scontrino
  • Visualizzazione scontrini emessi in precedenza
  • Sconti autorizzati
  • Emissione della fattura dallo scontrino
  • Stampa dello scontrino regalo
  • Gestione degli acconti merce
  • Gestione dei prodotti difettati
  • Controllo Cash e Monetica
  • Gestione della Cassa.

Attività di Magazzino, in questa sezione è possibile effettuare trasferimenti di merce ad altri punti vendita oppure alla sede centrale, di seguito alcune delle funzionalità principali:

  • Trasferimenti merce
  • Visualizzazione giacenze proprie e altri Store
  • Documento di trasferimento (prova)
  • Documento di trasferimento (definitivo)

Analisi, la sezione consente di ottenere, solo per il punto vendita in questione, report di tipo standard e situazioni di analisi più diffuse relative alle attività svolte, di seguito alcune delle funzionalità principali:

  • Cruscotto vendite interattivo
  • Report prodotti
  • Report presenze/scontrini per fasce orarie
  • Report consuntivo store
  • Report situazione di cassa
  • Report Analisi di magazzino

Il modulo STORE ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME

Diario Negozio

DIARY, consente l’annotazione di tutto ciò che l’utente ritiene opportuno per eventuali consultazioni future. Le informazioni immesse saranno condivise con la sede centrale che le potrà consultare.

DIARY-STORE, Abilita la postazione alle funzioni di gestione del diario

Il modulo DIARY ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Riassortimenti in Store

RESTOCKING, è il modulo da utilizzare se lo store nel quale avvengono le vendite ha al suo interno un deposito dove risiedono i prodotti che devono riassortire l’area vendite.

RESTOCKING, partendo dal presupposto che la merce giunta nello store venga allocata nel deposito, l’app consente gli spostamento dall’area deposito all’area vendite o viceversa. Ogni qualvolta un prodotto viene venduto viene verificata la sua giacenza nell’area vendite e se essa è prossima all’esaurimento scattano alert che avvisano i magazzinieri che bisogna riassortire l’area vendite dal deposito

Il modulo RESTOCKING ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Gestione inventari retail

INVENTORY, Il modulo non sostituisce quello relativo agli inventari presente nel modulo HOME ma si aggiunge e consente di effettuare in una modalità diversa di monitorare e controllare le giacenze dei prodotti negli store in modo immediato. Infatti nel momento in cui si ritiene necessario la sede centrale può definire una serie di articoli da controllare e in quali punti vendita effettuare tale controllo. Immediatamente i punti vendita riceveranno l’informazione che devono effettuare il conteggio e per i prodotti indicati non saranno più disponibili le informazioni relative alla loro giacenza. Il responsabile del punto vendita potrà solo contare i prodotti richiesti e comunicare la loro giacenza fisicamente riscontrata. In sede sarà effettuato il controllo rispetto alla giacenza teorica e successivamente ad un chiarimento se sono state riscontrate differenze, la giacenza teorica sarà raccordata a quella reale.

INVENTORY-STORE, abilita la postazione alle funzioni di inventario retail

Il modulo INVENTORY ha come prerequisito i seguenti moduli: HOME

Gestione delle Promozioni

PROMOTION, consente di creare campagne promozionali da abilitare negli store. Le promozioni possono essere create su base di template precostituiti (è il caso di PROMOTION LIGTH) oppure possono essere create in modalità libera definendo regole, condizioni e benefici (è il caso di PROMOTION FULL), di seguito alcune delle funzionalità del modulo:

  • Definizione parametri temporali
  • Definizione benefici della promozione
  • Definizione Store coinvolti
  • Definizione regole di applicabilità

PROMOTION-STORE, Abilita la postazione all’applicazione delle promozioni.

Il modulo PROMOTION ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Connessione con terminale di pagamento

POS-CONNECT, il modulo che consente il collegamento tra la cassa ed il terminale POS.

POS – CONNECT, una volta abilitata la connessione tra la cassa ed il terminale POS, non si dovrà più digitare l’importo pagato con carte sul terminale POS ma sarà direttamente la cassa a effettuare lo scambio importo evitando in questo modo errori di digitazione. Se configurato sarà possibile stampare direttamente sullo scontrino la ricevuta POS insieme allo scontrino fiscale.

Il modulo POS – CONNECT ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Controllo trasferimenti merci

WORKFLOW, il modulo consente il controllo degli spostamenti delle merci tra sedi diverse, evidenziando tutte le anomalie riscontrate.

WORKFLOW, il modulo consente di monitorare i trasferimenti di merce dalla sede centrale ai punti vendita, dai punti vendita alla sede e tra i punti vendita. Quando le spedizioni sono numerose, spesso capita che le quantità ricevute da un punto vendita non corrispondano a quelle inviate, generando così un disallineamento tra giacenze teoriche ed effettive. Workflow prodotti consente quindi di monitorare la quantità di merce effettivamente giunta a destinazione e, in caso di difformità, provvede ad allineare le giacenze, segnalando le anomalie alla sede centrale, che quale potrà individuarne l’effettiva causa ( furto/smarrimento durante il trasporto oppure inversione di consegna tra due store).

WORKFLOW-STORE, è la controparte nel negozio che consente il riscontro delle merci consegnate. Questo modulo, oltre alla funzionalità precedentemente indicata di allineamento giacenze tra teoriche e reali, consente l’organizzazione delle ubicazione di destinazione che sapranno in anticipo le merci che sono in arrivo.

Il modulo WORKFLOW ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Gestione e controllo del contanti

CASHCONTROL, Il modulo consente la gestione controllata degli incassi contanti effettuando un tracciamento completo di essi. Partendo dal fondo cassa con l’incremento del contanti dovuto alle vendite, si arriva allo svuotamento del cassetto per far confluire in danaro contanti in una cassaforte. Il tracciamento si conclude con l’uscita del contanti dal negozio per versamenti in banca, cassa continua oppure per prelievi portavalori.

CASHCONTROL-STORE, Abilita la postazione alle funzioni di gestione avanzata del contanti

Il modulo CASHCONTROL ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

GIFT, è il modulo che consente la gestione controllata e completa delle Gift Card in tutto il retail.

GIFT – SEDE, nella sede centrale il sistema genera su richiesta i seriali delle GIFT CARD che bisognerà successivamente produrre in forma fisica. Le Card saranno inviate nei punti vendita, e nel momento in cui un cliente la richiede sarà attivata e ricaricata dell’importo desiderato. In seguito la CARD ricaricata sarà utilizzata per acquistare merci presso uno dei qualsiasi negozi del retail, di seguito alcune delle funzionalità principali:

Definizione, emissione e controllo GIFT
Visualizzazione stato e utilizzi GIFT emesse
GIFT – STORE, è la controparte nel negozio che consente l’utilizzo delle CARD. Leggendo il codice a barre indicato sul retro della GIFT sarà possibile ricaricarla dei tagli predefiniti oppure effettuare una ricarica di importo libero. E’ possibile visualizzare lo storico di una GIFT precedentemente emessa ed utilizzata. Il saldo presente sulla CARD può essere utilizzato a decremento della spesa che si sta effettuando. L’aggiornamento della GIFT è in tempo reale sia per ricariche che per utilizzo.

Acquisizione GIFT nello scontrino
Ricarica della GIFT CARD
Utilizzo della GIFT CARD sulla spesa
Utilizzo della GIFT CARD per rimborsi
Visualizzazione storico utilizzo GIFT CARD
Il modulo GIFT ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Customer Relationship Management
CRM, in questo raggruppamento si fa riferimento all’insieme applicazioni che servono a indirizzare attività di marketing finalizzate alla fidelizzazione della propria clientela.
Si tratta quindi di un insieme di strategie focalizzate sulla massimizzazione dei profitti per clienti già fedeli e mettere in atto strategie di visibilità per attrarre nuovi clienti.

CRM-FIDELITY, è il motore posto alla base del CRM e consente acquisire e catalogare i dati di contatto e anagrafici dei clienti. Successivamente le attività di vendita possono essere tracciate per determinare i loro dati di acquisto consolidati per dedurre le loro preferenze.

CRM-PROFILE, Il modulo consente in maniera semplice e guidata di analizzare le vendite effettuate ai clienti, segmentando per elementi vari. Ad esempio è possibile individuare l’insieme dei nominativi che in un determinato periodo hanno speso più di 100 Euro in Lombardia acquistando Giacche o Abiti, oppure l’insieme dei nominativi di età compresa tra 20 e 30 anni che spendono mediamente 50 Euro ogni volta che acquistano. Con questi elementi è possibile indirizzare eventuali messaggi promozionali attraverso SMS e/o mail esclusivamente a chi ha le caratteristiche richieste.

Il modulo CRM-FIDELITY ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE
Il modulo CRM-PROFILE ha come prerequisito i seguenti moduli: CRM-FIDELITY

Gestione Coupon Promozionali

COUPON, consente di creare coupon di sconto da distribuire negli store.
I Coupon possono essere a tagli fisso (10 € di sconto) su una spesa minima di 100 €, oppure con valore in percentuale alla spesa effettuata o da effettuare in futuro.

COUPON-STORE, Abilita la postazione alle funzioni di accettazione, generazione e distribuzione dei coupon. La distribuzione potrà avvenire come stampa sullo scontrino, come stampa di un PDF o in ultimo come invio automatico al cliente a un indirizzo mail.

Il modulo COUPON ha come prerequisito i seguenti moduli: STORE

Prova subito la versione gratuita

Contattaci per una prova gratuita del gestionale SIACLOUD, avrai a disposizione un tecnico specializzato che ti mostrerà funzionalità e vantaggi della nostra soluzione. Poi potrai provarlo gratuitamente per 15 giorni, e successivamente senza impegno, sarai tu a decidere se continuare o meno ad utilizzarlo.